La raccolta delle zucche, 1873. Olio su tela (h. 178, l. 98). Bergamo-Collezione Franco.


Venerdì 28 agosto 2015, celebriamo insieme la raccolta delle uve presso l’Azienda Agricola Mapei


Toglietevi le scarpe, incrociate le dita e godetevi l’atmosfera bucolica. Quando sarete qui, sul prato del Trappeto Mapei, protetti dalle curve della Bella Addormentata e dalle rocce della Majella, inebriati dal profumo dei grappoli maturi e dall’affettuosa accoglienza, vorrà dire che siete nel posto giusto… che la festa sta per cominciare!

 

La vendemmia non è solo un lavoro per noi ma un rito da celebrare, affinché, anche quest’anno, la terra ci aiuti a produrre quei succhi che tanto rallegrano le nostre tavole - Fortunato, Ardengo e Bolle di Balla - e quelli che le rallegreranno dall'anno prossimo, ovvero Rosa Rosà e Sant'Elia - il Cerasuolo e il Passito - che presto occuperanno una riga nel menù dei vini prodotti dall'Azienda Agricola Mapei.

 

Non servono incantesimi per animare la vendemmia, socializzante di per sé, ma una manciata di allegria e tanta voglia di condividere un rito antico e fascinoso praticato in tutta Italia.

 

L’Azienda Agricola Mapei, in Abruzzo, sulle colline noccianesi, quest'anno festeggia così:

 

Ore 19.00 – Video mapping sulla facciata del Trappeto Mapei con le fotografie di  Marco Romualdi

Ore 19.30 – Sant’Elia e Rosa Rosà: vi presentiamo le nuove etichette Mapei... che verranno!

Ore 20.00 – L'Abruzzo, il rito e i racconti di Valerio Florio

Dalle 20.30 – Il PicNic* di FourKitchen per degustare i nostri vini e olii con qualcosa di buono sullo stomaco!

Ore 21.00 – Il concerto jazz nella vigna

 

Vi aspettiamo Venerdì 28 agosto 2015 dalle ore 19.00 per trascorrere una bella serata insieme.

N.B. Le porte del Trappeto Mapei sono aperte ma, per garantirVi la più calda ospitalità, abbiamo bisogno di una conferma… s'il vous plaît!

 

- Il Kit per la degustazione è a edizione limitata e ha un costo di 5€. Al suo interno troverete tutto il necessario per godere di un vero e proprio déjeneur sur l'herbe. Per aggiudicarselo è necessario registrarsi sul sito - www.agricolamapei.it/customer/account/login - o cliccare Mi Piace sulla pagina Facebook

 

- Il menù previsto per la serata sarà a base dei prodotti dell'Azienda Agricola Mapei - come il farro, i ceci, il miele e i prodotti a km zero provenienti dalla nostra bella terra, l'Abruzzo - tutto messo insieme da FourKitchen, che ringraziamo. Per scoprire di chi si tratta, cliccate QUI.